martedì 27 settembre 2011

Cupcakes al cioccolato con crema di burro

Dolcissime idee

Dolcissime idee

Dolcissime idee
Ciao a tutti! Mi chiamo Cinzia e questo è il mio primo blog perchè vorrei condividere con voi una mia recente passione....i dolci...stasera ho provato i mitici cupcakes e pubblico subito le foto , spero tanto che vi piacciano , sono al cioccolato , facilissimi da realizzare e ricoperti con crema di burro

INGREDIENTI X 6 CUPCAKES
70 gr farina 00
40 gr burro morbido
70 gr zucchero semolato
1 uovo
30 gr cioccolato fondente
20 ml latte
1 cucchiaino di lievito

Lavorare il burro con lo zucchero fino a renderlo una crema morbida,aggiungere l'uovo e mescolare con una frusta,a questo punto aggiungere la farina setacciata e il lievito,lavorare molto bene.
Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde , aggiungervi il latte e mescolare bene , amalgamarlo al composto precedente , mescolare bene il tutto e mettere il composto ottenuto in 6 pirottini , cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 15-20 min

Consiglio: Non fateli asciugare o seccare troppo perchè devono rimanere morbidi all'interno

INGREDIENTI X LA CREMA DI BURRO

250 gr burro morbido
500 gr zucchero a velo
3 cucchiai di latte
estratto di vaniglia
coloranti in gel a piacere

Spero tanto che questa ricetta vi piaccia , vi assicuro che sono facili da realizzare e molto buoni...gnam gnam...

3 commenti:

  1. mmmm...devono essere veramente buoni!!!!!

    RispondiElimina
  2. Molto molto carini! Io non ho mai provato la crema di burro, però devo farlo assolutamente perché l'effetto è bellissimo! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao frufru,provala allora è semplicissima!! A presto e grazie ;-))

    RispondiElimina