lunedì 24 ottobre 2011

Torta a cuore decorata

Dolcissime idee
Adoro tutte le occasioni romantiche come matrimoni, fidanzamenti o anniversari, questo perchè mi piacciono le torte piene di cuoricini, rose, perline ecc... sono una gran romanticona, come tutte le donne del resto!!! Ieri ho quindi preparato una torta per l'anniversario di nozze dei miei genitori alla quale ho dato la forma più romantica del mondo,quale??? Il cuore naturalmente!

Dolcissime idee
L'interno è composto di pan di spagna al cioccolato fondente riempito di ganache al cioccolato bianco e banane. La copertura è sempre di ganache al cioccolato bianco.
 Il giorno prima ho preparato le rose in pasta di zucchero che ho colorato con il perlescente della Decora color paprika, l'effetto è veramente bello.

Dolcissime idee

Dolcissime idee

Dolcissime idee



Prima ho ricoperto la base con la pasta di zucchero bianca alla quale ho sovrapposto un altro cuore di pasta di zucchero che ho realizzato con uno stampo in silicone.

Dolcissime idee

Dolcissime idee
Dopo ho decorato con le rose e le foglie.

Dolcissime idee

Dolcissime idee



Per il contorno della torta ho realizzato delle piccole palline sempre di pasta di zucchero che hanno completato il tutto.

Dolcissime idee


Spero che vi sia piaciuta!! Un bacio e alla prossima!!!

martedì 18 ottobre 2011

Confetti decorati per nascita

Dolcissime idee


Ciao a tutti!!! Oggi ho pensato di postare non una ricetta, ma una decorazione per i confetti. Questi sono per la nascita, ed è quindi un'idea per tutte le neo-mamme.
Mi rivolgo a voi! Avete appena partorito un bel maschietto o una splendida femminuccia? Questa è la decorazione che fa per voi! Quando vi vengono a trovare le vostre amiche offrite loro questi confetti decorati con pasta di zucchero, sono facili da realizzare e il successo è garantito! Potete anche prepararli prima e tenerli in dispensa...qui ci sono le foto con alcune delle mie idee, ma potrete creare tanti mini accessori da confetto per tutte le occasioni!!


Dolcissime idee


Dolcissime idee


Spero che vi piacciano...a presto

martedì 11 ottobre 2011

Mini cakes

Ciao a tutti!! Su Gambero Rosso Channel è finalmente iniziata la terza serie di uno dei miei programmi preferiti : Le torte di Toni, condotto dalla bravissima Toni Brancatisano che mi ha ispirato a fare queste mini torte, belle da vedere ma soprattutto buone da gustare!
Dolcissime idee

Dolcissime idee



La base è sempre pan di spagna al cioccolato dalla quale ho ricavato quattro dischi che ho farcito con crema ganache al cioccolato.
Dolcissime idee


Ho steso la pasta di zucchero, l'ho colorata con i coloranti in gel e ho decorato le tortine a piacere, come sempre " largo alla fantasia"!! Spero che vi piacciano...a presto!!!


Dolcissime idee

Dolcissime idee

Dolcissime idee

Dolcissime idee

sabato 1 ottobre 2011

I miei cupcakes alla banana e cacao



Ciao a tutti , oggi ho voluto provare a fare dei cupcakes alla banana , ma volevo che ci fosse dentro anche un pò di cioccolato...(perchè senza cioccolato che dolce è??) allora ho provato ad aggiungere questo ingrediente all'impasto e adesso vi dico come ho fatto , sono buonissimi!!! Un bacio
Dolcissime idee

INGREDIENTI X 12 CUPCAKES:
130 gr farina 00
30 gr cacao in polvere
2 cucchiaini lievito in povere
1/4 cucchiaino di sale
2 banane mature
130 gr panna acida
1 flaconcino di estratto di vaniglia
150 gr zucchero semolato
110 gr burro morbido
1 uovo intero + 1 tuorlo

INGREDIENTI X IL FROSTING

180 gr zucchero a velo
175 gr philadelphia con Milka
175 gr philadelphia classico
115 gr burro morbido
80 gr arachidi tostate e salate tritate finemente

Unire le tre polveri in una ciotola: farina , lievito , cacao e sale.
Dolcissime idee

In un' altra setacciare le banane e unirvi la panna acida e l'estratto di vaniglia.

Dolcissime idee

Preparare una terza ciotola con il burro lo zucchero e le uova amalgamati bene insieme.

Dolcissime idee

A questo punto unire al terzo composto gli altri due , un pò per volta , in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino insieme.

Dolcissime idee

Preriscaldare il forno statico a 180 gr ed infornare per 20-25 minuti
Quando saranno ben freddi potrete decorarli con il frosting che avrete preparato mettendo tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorandoli bene con una frusta.
Dolcissime idee


 Decorate a piacere con arachidi e scaglie di cioccolato...ecco il risultato

Dolcissime idee
Dolcissime idee