sabato 1 ottobre 2011

I miei cupcakes alla banana e cacao



Ciao a tutti , oggi ho voluto provare a fare dei cupcakes alla banana , ma volevo che ci fosse dentro anche un pò di cioccolato...(perchè senza cioccolato che dolce è??) allora ho provato ad aggiungere questo ingrediente all'impasto e adesso vi dico come ho fatto , sono buonissimi!!! Un bacio
Dolcissime idee

INGREDIENTI X 12 CUPCAKES:
130 gr farina 00
30 gr cacao in polvere
2 cucchiaini lievito in povere
1/4 cucchiaino di sale
2 banane mature
130 gr panna acida
1 flaconcino di estratto di vaniglia
150 gr zucchero semolato
110 gr burro morbido
1 uovo intero + 1 tuorlo

INGREDIENTI X IL FROSTING

180 gr zucchero a velo
175 gr philadelphia con Milka
175 gr philadelphia classico
115 gr burro morbido
80 gr arachidi tostate e salate tritate finemente

Unire le tre polveri in una ciotola: farina , lievito , cacao e sale.
Dolcissime idee

In un' altra setacciare le banane e unirvi la panna acida e l'estratto di vaniglia.

Dolcissime idee

Preparare una terza ciotola con il burro lo zucchero e le uova amalgamati bene insieme.

Dolcissime idee

A questo punto unire al terzo composto gli altri due , un pò per volta , in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino insieme.

Dolcissime idee

Preriscaldare il forno statico a 180 gr ed infornare per 20-25 minuti
Quando saranno ben freddi potrete decorarli con il frosting che avrete preparato mettendo tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorandoli bene con una frusta.
Dolcissime idee


 Decorate a piacere con arachidi e scaglie di cioccolato...ecco il risultato

Dolcissime idee
Dolcissime idee

3 commenti:

  1. Ciao cinzietta mi sono iscritta sul tuo blog!! È favoloso!

    RispondiElimina
  2. E poi il marmo nero della tua cucina è perfetto per le foto: elegante e di classe!
    Io di stile me ne intendo...

    RispondiElimina