lunedì 24 ottobre 2011

Torta a cuore decorata

Dolcissime idee
Adoro tutte le occasioni romantiche come matrimoni, fidanzamenti o anniversari, questo perchè mi piacciono le torte piene di cuoricini, rose, perline ecc... sono una gran romanticona, come tutte le donne del resto!!! Ieri ho quindi preparato una torta per l'anniversario di nozze dei miei genitori alla quale ho dato la forma più romantica del mondo,quale??? Il cuore naturalmente!

Dolcissime idee
L'interno è composto di pan di spagna al cioccolato fondente riempito di ganache al cioccolato bianco e banane. La copertura è sempre di ganache al cioccolato bianco.
 Il giorno prima ho preparato le rose in pasta di zucchero che ho colorato con il perlescente della Decora color paprika, l'effetto è veramente bello.

Dolcissime idee

Dolcissime idee

Dolcissime idee



Prima ho ricoperto la base con la pasta di zucchero bianca alla quale ho sovrapposto un altro cuore di pasta di zucchero che ho realizzato con uno stampo in silicone.

Dolcissime idee

Dolcissime idee
Dopo ho decorato con le rose e le foglie.

Dolcissime idee

Dolcissime idee



Per il contorno della torta ho realizzato delle piccole palline sempre di pasta di zucchero che hanno completato il tutto.

Dolcissime idee


Spero che vi sia piaciuta!! Un bacio e alla prossima!!!

4 commenti:

  1. gnam gnam... mi fai venire le "voglie".. complimenti perchè è molto molto bella

    RispondiElimina
  2. Bravissima!!!!!!Questa volta ti 6 superata..
    è elegantissima e di sicuro buonissima!

    RispondiElimina
  3. @ signora minù: Grazie!!! Ora è il momento giusto x le voglie...un bacio

    RispondiElimina
  4. @ Ely Miky: In effetti era buona....grazie!!!

    RispondiElimina