domenica 11 dicembre 2011

Un dolce hamburger

"Sabato serata Mc Donald's!!!" Ecco cosa mi ha detto una mia amica quando mi ha invitato a cena a casa sua, "te Cinzia prepari un dolce?"
"Certo!" ho risposto io, al che Elisa ha detto : " Perchè non una torta a forma di hamburger???"....ecco com'è nata l'idea per questa torta a tema...tema hamburger naturalmente!!
Dolcissime idee
Ecco come l'ho preparata, spero che vi piaccia!!!!


Per la base ho fatto una red velvet cake,( trovate la ricetta in etichetta " basi per torte"), dopo averla ricoperta con la crema al formaggio ecco come l'ho decorata:
ho colorato di marrone chiaro la pasta di zucchero e l'ho stesa sopra e sotto lasciando scoperta la parte centrale perchè sembrasse un vero hamburger....

Dolcissime idee

poi ho realizzato le foglie d'insalata con la pasta di zucchero verde e gli anelli di cipolla con quella bianca che ho fatto asciugare su della carta stagnola stropicciata affinchè prendessero una forma più realistica possibile....




Dolcissime idee


ho anche realizzato il formaggio con la pasta di zucchero arancione....


Dolcissime idee

Dolcissime idee

poi con la crema al formaggio avanzata ho realizzato al maionese.... 


Dolcissime idee

per i semi di sesamo ho usato lo zucchero in granelli....


Dolcissime idee

eccola finita!

Dolcissime idee

ed eccola come si presenta all'interno...


Dolcissime idee


......baci a tutti.....




1 commento: